mercoledì, Aprile 24, 2024
Google search engine
HomeCronaca... e poi c'è Riccardo Castro. Il consigliere: "Rinuncio ai gettoni"

… e poi c’è Riccardo Castro. Il consigliere: “Rinuncio ai gettoni”

ACIREALE – Sono tantissimi nel nostro gruppo FB a chiedere le dimissioni dei consiglieri comunali in conseguenza dei fatti di cronaca giudiziaria che hanno coinvolto l’ex sindaco Barbagallo.

I consiglieri comunali acesi, però, sembrano essere indirizzati verso la decisione di rimanere in carica fino a prossime elezioni amministrative. Il consigliere Riccardo Castro si differenzia dai colleghi consiglieri e indirizza una richiesta al presidente del consiglio comunale Rosario Raneri e al segretario generale in cui chiede “la rinuncia a percepire il pagamento dei gettoni di presenza nel caso di consigli comunali e commissioni consiliari”.

Una rinuncia che ci fa capire come sia alta la tensione nel Palazzo di Città e che mostra, ancora una volta, come il consigliere Riccardo Castro prende le distanze da ogni forma di possibile “speculazione politica” intorno alla questione che alimenta il dibattito politico cittadino sulle dimissioni o meno dei consiglieri comunali.

Acireale continua a dibattere intorno alla vicenda giudiziaria e politica e si interroga sul futuro. Elezioni amministrative a giugno, a novembre tra sedici mesi? Tante ipotesi ed ancora nessuna certezza mentre i cittadini aspettano l’arrivo del commissario e la prossima tornata elettorale con ansia e con una significativa rabbia. Un livore collettivo che dal giorno dell’arresto del sindaco copre la città che sembra essere finita sotto una coltre spessa di caos e nervosismo.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments