domenica, Agosto 7, 2022
Google search engine
HomePoliticaRiqualificazione e "zona sosta" - Abbiamo sentito l'ass. Ardita

Riqualificazione e “zona sosta” – Abbiamo sentito l’ass. Ardita

ACIREALE – Con i soldi delle multe e delle strisce blu si riqualifica l’area prospiciente il Gulli e Pennisi, cosa sorgerà esattamente e cosa è previsto nella riqualificazione di quell’area? Lo abbiamo chiesto all’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Acireale Nando Ardita.

L’INTERVISTA

mAd: Assessore Ardita ci fa capire meglio come saranno investiti i 380 mila euro provenienti dal comando dei vigili urbani?

Nando Ardita (assessore LL.PP.): “Per la precisione 340 mila euro provenienti dalle strisce blu e dalle multe quindi dal comando dei VV UU e 40 mila del fondo del sindaco”.

mAd: Cosa verrà realizzato e dove?

Nando Ardita (assessore LL.PP.): “L’area prospiciente il Gulli e Pennisi  – sul retro – sarà completamente pavimentata con marciapiedi, aiuole e illuminazione”.

mAd: “ Sarà anche realizzato un parcheggio auto?

Nando Ardita (assessore LL.PP.): “Ci sarà anche un’area di sosta. Un’area di sosta che potrà essere utile per la Zelantea ma anche uno “sfogo” per il centro storico”. Prevediamo anche la possibilità di realizzare delle manifestazioni all’interno dell’area riqualificata.

mAd: La sosta sarà a pagamento?

Nando Ardita (assessore LL.PP.): “Nel nostro progetto che è stato approvato dalla soprintendenza sono previste le sbarre di accesso e di uscita e le casse per il pagamento della sosta.  Non abbiamo alcuna prescrizione da parte della soprintendenza per quel che riguarda la sosta auto. Importante ricordare che è prevista anche la messa in sicurezza della facciata dell’ex Gulli e Pennisi”.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments