domenica, Agosto 7, 2022
Google search engine
HomeCronacaRito Greco si presenta alla città: "Onorato di essere una guida forte...

Rito Greco si presenta alla città: “Onorato di essere una guida forte per i più giovani”

(Di Laura Magliocco)

Acireale – Rito Greco, ha ufficialmente presentato la sua candidatura a sindaco di Acireale. Durante la conferenza stampa, che si è svolta questa mattina, ha presentato le liste che lo sosterranno, si tratta di: Movimento per Acireale, rappresentato dall’attuale presidente del consiglio Rosario Ranieri; Acireale Democratica, rappresentata da Nando Ardita; Partito Democratico rappresentato da Mario Leonardi.
Tante le linee programmatiche sulle quali si sviluppa il loro progetto: l’attenzione alle persone con disabilità e alle fasce più deboli e svantaggiate, mirando ad una città a misura degli stessi, senza barriere architettoniche per consentire la loro piena autonomia;
Riorganizzazione della macchina burocratica comunale, ovvero la gestione dell’ordinario, creando le figure attualmente mancanti, dirigenti, quadri intermedi, al fine di eliminare il clientelismo e l’evasione dei pagamenti tramite il potenziamento dell’ufficio tributi che procederà con stabiliti controlli incrociati.
Riguardo il PGR, Greco auspica ad una riformulazione, rafforzando i parcheggi in città e soprattutto nelle frazioni a mare che ne soffrono la carenza.
Sulla Ztl, l’intenzione è quella di conciliare le esigenze di tutte le categorie interessate, pensando anche ad una convenzione coi proprietari degli immobili disposti ad affittare.
Parla anche di una città vivibile, fruibile ai bambini, con aree verdi e di relax e parchi gioco.
Tra gli altri punti, valorizzare le potenzialità già esistenti per lo sviluppo del turismo, come i Beni culturali, Riserva della timpa; fare rete con gli altri comuni.
Rafforzare il già avviato progetto della raccolta differenziata.
Realizzazione di uno di sportello segreteria sociale rivolto alle famiglie, per attenzionare lo sviluppo del lavoro, le politiche sociali, il microcredito per le imprese giovanili.
Conclude soffermandosi sull’importanza dei giovani che lo accompagnano nel progetto, di cui lui si sente onorato di essere “una guida forte”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments