SALSICCIA CON CIPOLLA IN AGRODOLCE

Oggi con questo brutto tempo e costretti a stare a casa, cosa c’è di meglio di mettersi ai fornelli e preparare prelibatezze per il nostro palato?
Per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” abbiamo pensato di proporvi la “Salsiccia con cipolla in agrodolce” un piatto che è un peccato di gola, che non ha stagione ma ha tanto profumo e tanto gusto.

INGREDIENTI

6 nodi di Salsiccia
3 Cipolle bianche grandi
Olio extravergine d’oliva
Aceto rosso 8 cucchiai
Zucchero 5 cucchiai

PREPARAZIONE

Pulite la cipolla ed affettatela non troppo sottile.

Prendete una padella antiaderente e dal fondo largo, versateci dell’olio d’oliva e aggiungetevi le cipolle. Lasciate soffriggere le cipolle a fiamma bassa fino a quando inizierà a diffondersi un profumo paradisiaco per tutta la cucina e cominceranno ad appassire completamente.

In una tazza capiente mettete l’aceto e lo zucchero, mescolate bene e appena diventa sciropposo versatelo nelle cipolle che nel frattempo, sono già ben cotte. Sistemate con il sale e mescolate bene, fate insaporire e spegnete il fuoco.

Sapete già cosa si presenta ai vostri occhi. Una meraviglia di gusto e profumo.

Per quanto riguarda la salsiccia cucinatela al forno e appena sarà cotta mettetela nella padella insieme alla cipollata. Riaccendete il fuoco e lentamente fatela insaporire per almeno 5/10 minuti insieme alla cipollata.

Servite la salsiccia in un piatto da portata e ricopritela interamente con la cipolla in agrodolce. (Foto Web)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)