Fancity Acireale

Siria, sono state liberate Greta e Vanessa

download

 

18:23 – L’annuncio della liberazione di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo arriva sul profilo twitter di Palazzo Chigi. “Sono libere, torneranno presto in Italia”, annuncia il governo.

18:25 – Diversi tweet riferibili a account dei ribelli riferiscono del rilascio. Uno, in particolare, scrive che la notizia proviene da fonti giornalistiche siriane, aggiungendo che le due ragazze saranno in Turchia domani mattina. La notizia del rilascio è stata rilanciata anche da Al Jazeera, che cita fonti del gruppo Al Nusra. Dall’intelligence italiana non è giunta una smentita: le due ragazze potrebbero dunque essere state rilasciate, ma non essere ancora in zona di sicurezza. (R.it)

18:16 – “Sono in corso verifiche” sulla voce diffusasi riguardante la liberazione in Siria delle due italiane. Lo ha detto all’ANSA una fonte diplomatica a Beirut, sottolineando di non essere in grado di confermare il rilascio delle due giovani rapite nell’agosto scorso nel Nord della Siria. (Ansa)

17:45 – Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due volontarie rapite in Siria nello scorso agosto, sarebbero state liberate. La notizia, data dai dissidenti siriani su twitter, non è ancora stata confermata ufficialmente. Al momento l’intelligence italiana non commenta. Le ultime notizie sulle due ragazze erano arrivate a dicembre, quando era stato diffuso online un video con le due ragazze che lanciavano un appello al governo (tgcom)

 

#fancitydalmondo