“Scuole in sport… preview” Edizione 2019

È partita oggi la prima parte della manifestazione di “Scuole in sport…preview”, svoltasi presso il piazzale Francesco Vecchio, col patrocinio del comune di Acireale.
L’evento ha visto la partecipazione di 214 alunni delle classi di scuola primaria di secondo grado, che, suddivisi in squadre miste, si sono amichevolmente sfidati all’interno di diversi tornei tra pallavolo, pallacanestro, calcio a 5 e atletica, animati dalla partecipazione in diretta di Radio Etna Espresso.

Presenti le associazioni sportive aderenti alla Consulta dello sport, le associazioni Elios e Modavi, il Gis e il CSI, ringraziate per la partecipazione e l’organizzazione dal presidente della Consulta dello Sport Massimiliano Trovato, il quale molto soddisfatto ha dichiarato :
“Sono felice per questa splendida giornata, piena di sole, che ci ha permesso di realizzare quanto era stato programmato.
Questa mattina ha preso il via la prima parte della manifestazione con il coinvolgimento di quattro scuole, la “Galileo Galilei”, la “Pasini”, la “Giovanni XXIII” e il plesso di S. Maria Ammalati.
L’appuntamento si rinnoverà ad ottobre con la partecipazione di tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado.
Nel frattempo ricordiamo che sono già programmati per il mese di agosto i due eventi ” La mezzanotte degli sportivi ” e “Summer Sport”.
Ringrazio l’amministrazione, tutti i dirigenti sportivi e i dirigenti scolastici per la collaborazione, insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, quello cioè di far divertire, unire, socializzare i ragazzi.
Riteniamo che lo sport sia fondamentale nella crescita, bisogna infatti sensibilizzare affinché si pratichi fin da piccoli perché da esso si possano trarre benefici non solo fisici ma anche comportamentali e della personalità.”

Laura Magliocco