venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriSenato, ecoreati in dirittura di arrivo.

Senato, ecoreati in dirittura di arrivo.

ecoreati

Le commissioni Giustizia e Ambiente del Senato danno via libera al testo sugli ecoreati respingendo 10 emendamenti, otto dei quali chiedevano la reintroduzione del divieto di air gun (le esplosioni in mare per la ricerca di idrocarburi). Il provvedimento dovrebbe approdare nell’aula del Senato nei prossimi giorni.

Il ministro dell’Ambiente Galletti: “Il testo resta invariato. L’obiettivo è approvarlo entro la prossima settimana in via definitiva. Rispettiamo il calendario che ci siamo dati. E’ una legge che il Paese aspetta da troppi anni”

Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera e primo firmatario del ddl ecoreati, commenta così: “Buone notizie per l’ambiente e la salute dei cittadini: le Commissioni Giustizia e Ambiente del Senato hanno approvato il ddl sugli ecoreati senza cambiamenti e sull’air-gun hanno approvato un Ordine del giorno analogo a quello della Camera. Ora è importante che il provvedimento arrivi presto in Aula a Palazzo Madama per il via libera definitivo, ci sono tutte le condizioni perché ciò accada. Così da dare finalmente al Paese una legge capace di contrastare con efficacia i reati ambientali”.

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments