domenica, Agosto 7, 2022
Google search engine
HomeOne clickSolidarity Show. Per la ricerca scientifica Leucodistrofia di Krabbe

Solidarity Show. Per la ricerca scientifica Leucodistrofia di Krabbe

Si terrà mercoledì 27 dicembre, al Teatro Turi Ferro di Via Galatea, lo spettacolo di beneficenza a sostegno della ricerca scientifica sulla leucodistrofia di Krabbe organizzata da Rosy Barbagallo, Presidente dell’Associazione Progetto Grazia, unitamente al Consigliere comunale Sabrina Renna.

A partire dalle 20.30, con ingresso gratuito Salvo Fichera e Loredana Marino daranno il ritmo all’ alternanza di ospiti che sul palco offriranno sorrisi e momenti di riflessione sulla rilevanza strategica della ricerca sulle malattie rare. Dichiara la consigliera comunale Renna: “E’ un momento importante perché dopo la manifestazione estiva in piazza Duomo desideriamo offrire ai cittadini una seconda occasione per partecipare attivamente alla ricerca. Il mio umile impegno in politica ancora una volta tende a sostenere la debolezza dei soggetti svantaggiati, affinchè quest’ultimi possano diventare una risorsa per la società e la comunità intera. Questa occasione diventa la tappa di un percorso costante di sensibilizzazione che dalla Piazza, passa alle scuole, per arrivare alle famiglie ed alla città intera. Grazie al Sindaco ed all’Assessore Coniglio per il supporto dato”.

Il sindaco Roberto Barbagallo: “Ringrazio l’associazione Progetto Grazia per l’intelligenza di coniugare momenti di piacevole spettacolo a momenti di informazione. La città risponde bene perché da sempre è attenta alla dimensione della solidarietà sociale soprattutto quando portata avanti da associazioni del territorio e con manifestazioni che hanno un taglio per tutte le fasce di età”

L’assessore Antonio Coniglio: “Il nostro impegno in politica e nelle istituzioni ha il dovere di sostenere in maniera permanente le attività delle associazioni e tutte le manifestazioni che mirano alla tutela dei soggetti svantaggiati. Ciò perché ogni momento di informazione, dialogo, confronto sulla ricerca scientifica contribuisce alla affermazione di una coscienza sociale e di una cultura dell’inclusione e della integrazione”.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments