SPAGHETTI CON POMODORINO CILIEGINO E RICOTTA SALATA

Sapete quando si ha voglia di un piatto di pasta buono, veloce che piace a tutti e si fa in pochissimo tempo? Ecco quando è così, solo un piatto di spaghetti al pomodoro fresco e ricotta salata possono salvarci! . Ogni giorno, noi donne, siamo sempre di corsa e ci capita di essere impegnate in mille cose quindi, per oggi abbiamo pensato a quelle donne che come noi hanno poco tempo e vogliono preparare un pranzo veloce e gustgoso. Gustoso perchè accontenterà tutta la famiglia e darà un tocco di novità.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

350 g Spaghetti

20 Pomodorini ciliegino

100 g Ricotta salata

10 Foglie di basilico a foglia larga

1 Spicchio di aglio

Olio di oliva extravergine

Sale qb

PREPARAZIONE

Lavate in abbondante acqua fredda i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli da parte.

In una padella antiaderente, insaporite l’olio con l’ aglio e fatelo rosolare dolcemente facendo attenzione a non bruciarlo. Unire i pomodorini e un bel pò di basilico. Saltate i pomodorini e alcuni schiacciateli con una forchetta, aggiungete il sale. Continuate la cottura saltandoli ripetutamente a fuoco vivace finchè non prenderanno un bel colore dorato.

Nel frattempo, avrete messo a cuocere gli spaghetti in acqua salata. Scolateli al dente e salateli nella padella insieme ai pomodorini, quando saranno ben contiti, impiatteli e servite con una spolverata di ricotta salata e due foglie di basilico crudo.

Semplici, veloci, gustosi ma ricchi di gusto!

Sicuramente è un piatto estivo visti gli ingredienti di stagione ma io lo preparo spessissimo, pure durante la stagione invernale, perchè gustoso e veloce da preparare.

Buon appetito da

( Panza e Prisenza)