Fancity Acireale

Spending review e compliance: con le parole esotiche saneremo il bilancio

cosi parlo don santoStavolta niente ” cahiers de doléances” , niente indice puntato alla scorsa amministrazione, niente riferimenti a dissesti o pre-dissesti, ieri avevamo di fronte l’amministrazione economico-finanziaria della Città che pur consapevole delle difficoltà presenti e future, ha tracciato le linee della sua politica di gestione del bilancio.
Il Sindaco, l’Assessore Oliva, il Segretario Comunale Dott. Spinella e la Dottoressa Battaglia e il Dott. Salvo Nicotra, seduti in conferenza stampa hanno stavolta suscitato grande interesse nella platea.
Da un paio di giorni ci chiediamo se la musica sia veramente cambiata… finora abbiamo visto ancora sorgere chioschi, vediamo ancora lo stesso organigramma (per modo di dire) del personale, vediamo le stesse o accresciute tasse.
Anche se la “lectio magistralis” del dott. Nicotra è stata estremamente interessante gli acesi vorrebbero vedere risultati concreti.
Per la sporcizia il sorriso dell’assessore Fichera che incontrandoci ci ha dato buone speranze; vedremo come questa nuova ditta i cui titolari ieri erano in giro per Acireale saprà farci dimenticare la Dusty che mai rimpiangeremo.
Non servono gli “endorsements” dell’onorevole, non servono i trionfali comunicati stampa con i Vips della Tv: non siamo da Barbara D’Urso, siamo nella Città di Lionardo Vigo e di Paolo Vasta……. niente “glamour“,  solo bellezza.