STROZZAPRETI CON PESTO DI PISTACCHIO.

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricetta facilissima e gustosissima da realizzare senza stare tanto ai fornelli.”STROZZAPRETI CON PESTO DI PISTACCHI” Preparazione semplice e a secondo dei vostri gusti potete togliere o aggiungere ingredienti. Questo piatto ve lo propongo per come l’ho preparato io.

Per quanto riguarda gli INGREDIENTI, non sono stata li a pesarli, mi sono regolata in base alla quantità di pasta che dovevo fare. Per tre piatti di pasta ho utilizzato all’incirca 150 gr di Pistacchi sgusciati
Parmigiano grattugiato
Pecorino stagionato
1pizzichino di Aglio
Olio extravergine di oliva
Acqua qb
Sale pochissimo
Foglie di basilico

PREPARAZIONE
Lavate bene il basilico e asciugatelo per bene.

In un frullatore inserite tutti gli ingredienti , aggiungete l’olio e acqua quanto basta. Frullate un bel pò il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e di colore uniforme.

E qui ora, ecco il mio personale mbracchiariamento:D per completare l’opera.

Nel frattempo avrete fatto cuocere la pasta, scolatela e in una padella fate dorare una cipolletta fresca, aggiungete un cucchiaino di zucchero (così chè la cipolletta viene bella ncastagnata:D), aggiungete il pesto appena preparato e mescolate. Aggiungete pure la pasta e fate saltare un paio di minuti. Servite a piacere con una spolverata di parmigiano. (Foto di Panza e Prisenza)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)