Fancity Acireale

Tempi duri per gli ambulanti acesi.

 

“I venditori con licenza itinerante, cui è stato concesso l’uso del suolo pubblico, alla sera liberino l’area e abbiano cura di ripulirla”, questo è scritto in una determina del Comune di Acireale. Preso atto che questa ordinanza non sempre viene rispettata. Gli ambulanti si sono sempre lamentati e poco rispettato questa determina per il disagio che comporta loro dover montare e smontare ogni giorno le loro bancarelle. Afferma l’assessore Pietropaolo “Le aree saranno assegnate e ci saranno orari, spazi e regole da rispettare, non ci saranno più ombrelloni e banconi posizionati a casaccio, ma ogni mercatino sarà allestito secondo precisi canoni uguali per ogni venditore”.

Intanto le forze dell’ordine continuano l’azione di contrasto a quello che viene chiamato abusivismo commerciale. Negli ultimi giorni sono stati individuati cinque venditori abusivi di frutta e verdura e nei loro confronti è scattata la sanzione, sono stati anche sequestrati dei mezzi sprovvisti di tagliando assicurativo e sequestrato diversi quintali di prodotti, donati alle strutture di accoglienza cittadine.

Intanto gli uffici comunali competenti sono stati attivati per realizzare uno studio di fattibilità e individuare le zone più idonee per la vendita ambulante.