Fancity Acireale

Teniamo fuori il Sindaco dal “caso Sorace”

IMG_0015

Noi Acesi siamo veramente strani.
Le affermazioni assurde di Sorace vanno relegate in un ambito di ignoranza politica e in un mancato rispetto nelle Istituzioni e tra Istituzioni.
Sorace nel tempo concessogli durante il Consiglio Comunale ha dato forma ad un delirio tra il serio e il faceto, tra il ridicolo e l’intimidatorio.
Il tutto è uno scandalo e una vergogna, siamo d’accordo, ma va relegato al Consiglio Comunale, che è lo spaccato perfetto della Città.
Questi Consiglieri ce li siamo eletti noi, ce li siamo scelti ed è preferibile  tacere sui criteri adottati in questa intelligente scelta.
Torniamo alla realtà, Sorace ha sparato quattro cazzate. Punto.
Posso capire che sia nata la discussione e ci si “abbagna il pane” su Sorace, ma provare ad “abbagnare nel piatto” del Sindaco, questo non è corretto.
Chi vuole coinvolgere il Sindaco in questa brutta vicenda, tutta interna al Consiglio Comunale, sconosce i rapporti tra le istituzioni.
Il Sindaco, ospite del Consiglio Comunale, non ha ben compreso neanche lui le dichiarazioni di Sorace e ha cercato di divincolarsi da una discussione inutile che in realtà nulla ha prodotto.
Diamo un giusto valore alle cose: la questione Sorace, malgrado la gravità della stessa nulla incide e nulla ha a che vedere con le altre Istituzioni cittadine che non sia il Consiglio Comunale.
Sulla questione Sorace, abbiamo dedicato tempo e spazio, forse anche troppo per lo spessore politico del personaggio e per il valore che esprime di se il Consiglio Comunale.
In questa storia due soli ci hanno guadagnato: Angela Foti, che pur ricevendo gravi offese, incassa solidarietà e simpatia dalla Città che nel gergo politico si chiamano voti, ed anche il Sorace ci guadagna, in visibilità e notorietà che vedeva spegnersi non più Assessore e lontano da accedere nella maggioranza, dove fino a poco tempo fa si pensava fosse confluito. Stasera c’è il tango a Piazza Duomo e Antonio Ferlito suona al Bellavista.
Take it easy…
(santodimauro)