TORTA DELL’AMMORE

Buongiorno liberi navigatori.
Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricettina leggera, leggera. “TORTA DELL’AMMORE🤣”. Che voglio dedicare al mio amore grande e al mio grande amore Lucia Maria Daniela Dato ❤. Si avvicina San Valentino🙄🥱 e vogliamo farvi tutti felici con questa delizia, che è una piccola ma proprio piccola🙄 bomba calorica.
Morbida torta al cioccolato farcita e ricoperta di nutella
facile e veloce da preparare e che potete decorare come più vi piace.

Perfetta per una festa, per una merenda o come fine pasto

INGREDIENTI
3 Uova
150 gr di Zucchero
30 gr Cacao Amaro In Polvere
75 gr di Burro
100 ml di Latte
150 gr di Farina 00
1 bustina Lievito per Dolci
310 gr di Nutella.

PREPARAZIONE
In una ciotola, montate gli albumi a neve, aggiungete lo zuccheo, la farina e sbattete ancora con la frusta elettrica. Aggiungete ora il burro fuso, i tuorli, il latte e il cacao. Continuate ancora con la frusta affinchè vi risulterà un composto liscio e omogeneo.

Per ultimo aggiungete il lievito mescolate e nel frattempo imburrate e infarinate una teglia non troppo grande e della forma che volete.

Mettete in forno preriscaldato a 160 gradi per 20/25 minuti circa. Passato il tempo, sfornate e fate raffreddare. Una volta tiepida sformatela e tagliatela a metà. Aggiungete la nutella in abbondante quantità. Ricoprite con l’altra metà e mettete sopra altra nutella che spalmerete con la lama di un coltello. Decorate a vostro piacere ( FOTO DI PANZA E PRISENZA)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)