Fancity Acireale

Un chiosco alle villette “Gescal” abbiamo sentito l’ass. Fichera

chiosco-gescal

Dopo il taglio degli eucalipti nelle “villette Gescal” si scatenò una polemica che ha portato l’opposizione consiliare nel gruppo di Forza Italia a chiedere conto e ragione al sindaco per l’avvenuto taglio degli alberi. Si disse anche che il tutto era stato orientato ai fini della costruzione di un chiosco. Oggi siamo andati a fotografare i lavori in corso e abbiamo sentito l’assessore Francesco Fichera per fare chiarezza sul punto in questione.

FanCity Acireale: Siamo stati alle villette Gescal e ci siamo accorti che sta sorgendo qualcosa, di cosa si tratta?

Assessore Francesco Fichera: “E’ prevista la realizzazione di un chiosco. E siamo attentissimi a controllare sui lavori affinché l’autorizzazione venga rispettata. Abbiamo anche una questione con il chiosco che sorgerà a Santa Maria Ammalati”.

FanCity Acireale: Il sindaco Barbagallo affermò durante la polemica del taglio degli alberi al Gescal che non si era proceduto in quel senso ai fini della realizzazione di un chiosco, invece adesso, guarda caso, ne sorgerà uno.

Assessore Francesco Fichera: “Il sindaco ha affermato che le due cose (il taglio degli alberi e la realizzazione del chiosco non hanno alcun nesso). Il chiosco è stato autorizzato da almeno un anno e mezzo, e la commissione chioschi diede parere positivo e quindi a noi rimane poco da fare. Stessa identica questione per Santa Maria Ammalati dove per quel chiosco c’è un parere positivo rilasciato quasi un anno fa”.