venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeOne clickUnità Operativa Di Odontoiatria Speciale Riabilitativa, tra pochi mesi ad Acireale.

Unità Operativa Di Odontoiatria Speciale Riabilitativa, tra pochi mesi ad Acireale.

In una riunione tenutasi presso il proprio ufficio, giorno 4 settmbre scorso, il sindaco ing. Stefano Alì insieme agli assessori Palmina Fraschilla, Alfio Cavallaro e del consigliere comunale Angela Marino ha incontrato il direttore generale dell’ASP di Catania Maurizio Lanza, il dott. Riccardo Spampinato e il dott. Marco Terranova.

Il Presidio Ospedaliero Santa Marta e Santa Venera di Acireale, offrirà dunque, tra pochi mesi, un nuovo servizio che sarà unico per il sud Italia: “l’Unità Operativa Di Odontoiatria Speciale Riabilitativa“.
Dirigerà il nuovo reparto che fino a qualche tempo fa era operativo presso il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania il Dott. Riccardo Spampinato che ha spiegato come questa specialità sia operativa già da 17 anni durante i quali sono stati trattati oltre 27 mila pazienti mettendo al centro la salute delle persone più fragili.

– Per il sindaco Stefano Alì: “Questa è una straordinaria opportunità per aumentare la capacità di inclusione per la città di Acireale”

– Il Dott. Spampinato dichiara inoltre: ” Il nostro è un progetto di accoglienza dedicato in particolare ai sogetti con disabilità. La struttura è pronta e in breve tempo sarà in grado di accogliere i nuovi pazienti.”

– II direttore generale dell’ASP dott. Lanza dichiara la sua soddisfazione riguardo a questo nuovo servizio: ” Servizio che si annovera tra le eccellenze della nostra sanità, ottenuto grazie all’assessore regionale alla salute, avv. Ruggero Razza che si è fatto carico di tutte le istanze sanitarie e sociali del territorio che riguardavano la programmazione sanitaria regionale dando così ai cittadini le risposte che attendevano.”

Questo servizio che sarà presto offerto ai cittadini è un esempio di civiltà e una grande opportunità per Acireale che darà all’Ospedale Santa Marta e Santa Venera dei benefici introducendo così la cultura dell’accoglienza dei pazienti fragili, mettendo loro a disposizione professionisti di alto profilo integrando l’offerta sanitaria e confermando ancora una volta che il nostro Ospedale è per diverse discipline annoverato fra i punti di riferimento più importanti della regione.

Nelle prossime settimane sarà inoltre pianificata un’attività coordinata dall’Asp, dall’assessore alle politiche sociali Palmina Fraschilla, a cura della equipe del dott. Spampinato rivolta a tutti alunni speciali del territorio.

Graziella Tomarchio

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments