giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeNewsVia Pitagora è strada comunale, in attesa del completamento, ripuliamola.

Via Pitagora è strada comunale, in attesa del completamento, ripuliamola.

DSCN9946

 

La ditta vincitrice l’appalto, per il “Contratto di quartiere Piazza Dante” (impresa appaltatrice: a.t.i. – sa.fra. s.r.l. Caltanissetta), dovrebbe riprendere i lavori sospesi nel luglio 2014 per mancanza di liquidità da parte della regione ( 1.200 mila euro da saldare per lavori già effettuati nel quartiere) , noi restiamo in attesa che ciò avvenga.
Tra i lavori da effettuare c’è anche il completamento di Via Pitagora ( sistemazione del manto stradale , pubblica illuminazione,  gas metano); la Via Pitagora dovrebbe collegare la Via Torquato Tasso con la Via Giovanni Verga , mai realizzata finora perchè in parte privata, da un anno a questa parte, a seguito di cessione a titolo gratuito (donazione) dalla proprietaria , è tutta di proprietà del Comune. U
na volta completata ed adeguata al transito veicolare, la Via Pitagora darebbe respiro alla circolazione stradale del popoloso quartiere di piazza Dante, snellendo il trafficatissimo incrocio tra via verga e via M.La Spina ( zona dolce e freddo e trattoria incognito) a causa delle attività commerciali. Un lavoro atteso da oltre 50 anni,  i residenti,  e noi di Fancity ci facciamo latori, chiedono all’amministrazione di avviare al più presto una bonifica di tutta la strada, ricettacolo di rifiuti di ogni genere, piena di rovi ed erbaccia, habitat ideale per topi e blatte. Ritorneremo su questo argomento, la salubrità e l’igiene della città sono l’impegno principale di ogni amministrazione, ed Acireale ultimamente sembra più ad una pattumiera a cielo aperto che alla ridente città di cui si legge nei libri.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments