Fancity Acireale

Villetta al Tupparello, una faccenda complicata. L’avv. Fina: “L’amministrazione torni sui suoi passi”. L’ass. Fichera: “Per impugnare l’odinanza si deve ricorrere al giudice civile”.

tupparello-copVilletta al Tupparello, il giudice del tribunale di Catania, la dott. ssa Eliana Trapasso afferma di non procedere nei confronti della famiglia che risiede all’interno della casa, si legge: “Per la mancata querela di parte spettante al curatore fallimentare dell’impresa che ha edificato il Palasport e l’annessa abitazione destinata a guardiania”. L’assessore Francesco Fichera, raggiunto telefonicamente, afferma: “Continua ad esserci un’ordinanza di sgombero che non è stata impugnata, se si crede di impugnare l’ordinanza bisogna che si ricorra al giudice competente che è quello civile e non quello penale”.

L’avvocato Dario Fina che assiste la famiglia che occupa l’immobile del Palasport afferma: “L’amministrazione Barbagallo a seguito della decisione del Tribunale dovrebbe tornare sui suoi passi. Intanto il mio cliente ha depositato una querela di parte in risposta ai ripetuti tentativi di sgombero”.

Adesso si aspetta il 25 febbraio per capire come continuerà questa storia.

(red)