Che Dio ci aiuti spoiler: cosa accadrà ad Azzurra e Suor Angela, foto dal set

Lo spoiler concesso dal set di Che Dio ci aiuti da Francesca Chillemi ha dato un assaggio di ciò che accadrà ad Azzurra e Suor Angela nella prossima stagione della fiction.

Nato come costola di Don Matteo, Che Dio ci aiuti ha subito trovato una propria identità ed un posto speciale nel pubblico Rai. Le avventure di Suor Angela e del convento più famoso d’Italia hanno incollato allo schermo milioni di spettatori, desiderosi di sapere come si sarebbe evoluta la vita e come sarebbero cambiati i rapporti tra i personaggi.

Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci
Che Dio ci aiuti spoiler: cosa accadrà ad Azzurra e Suor Angela, foto dal set – Instagram #francescachillemi___ – fancityacireale.it

Un paio d’anni fa, proprio in concomitanza con l’addio di Terence Hill a Don Matteo, Elena Sofia Ricci ha svelato di volersi dedicare ad altro e dunque che la sua presenza nella fiction sarebbe stata decisamente limitata rispetto al passato. Un problema di non poco conto visto che Suor Angela è la vera protagonista, che tuttavia non ha intaccato il successo.

Questo perché l’attrice ha concesso la sua presenza per alcune puntate, di fatto offrendo continuità al suo personaggio nonostante sia stato marginalizzato in sede di sceneggiatura. L’altro motivo è che il ruolo di Francesca Chillemi ben si sposava per una sostituzione interna nei ruoli del cast.

Azzurra è un personaggio amatissimo dal pubblico e la sua definitiva assunzione di responsabilità ben si sposa con la trama narrata fino a quel momento.

Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi mostra uno spoiler sulla storia della prossima stagione

In queste settimane il cast di Che Dio ci aiuti si è nuovamente riunito per registrare quelle che saranno le puntate che comporranno la prossima stagione. Attualmente non è dato sapere a che punto è lo stato dei lavori, dunque non si sa quando finiranno le riprese né quando sarà possibile ammirare il lavoro fatto in televisione.

Post Instagram
Che Dio ci aiuti spoiler: cosa accadrà ad Azzurra e Suor Angela, foto dal set – Instagram @francescachillemi____ – fancityacireale.it

Con ogni probabilità, visto che le riprese sono in corso in questo momento, il pubblico dovrà attendere fino almeno all’autunno di quest’anno, se non addirittura all’inizio del ’26 per sapere come evolveranno le storie lasciate aperte nella passata stagione. L’attesa è dunque ancora lunga e per non far sentire troppo l’assenza ai fan, le protagoniste rilasciano qualche spoiler sui social.

L’ultimo in ordine di tempo è stato rilasciato dalla protagonista principale Francesca Chillemi, nel post pubblicato sulla sua pagina Instagram, l’attrice mostra dei selfie scattati insieme ad Elena Sofia Ricci dal set della fiction che anticipano che parte della storia si svolgerà in un carcere.

L’altra anticipazione ci svela che anche nella prossima stagione godremo della presenza di Suor Angela e che il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci avrà un ruolo fondamentale nella trama.

Gestione cookie