Ti basta avere il numero di telefono e tramite Whatsapp puoi sapere dove si trova quella persona

WhatsApp ti permette di conoscere la posizione di qualsiasi persona in tempo reale, per farlo ti basterà conoscere il suo numero di telefono e averlo salvato in rubrica.

La base di qualsiasi rapporto interpersonale è la fiducia. Senza che vi sia una base di fiducia non è possibile intrecciare delle relazioni, siano esse amicali o sentimentali, che siano sane e ci facciano stare bene. Ne consegue che in linea di massima bisogna concederla e riceverla, nonché che se manca questo aspetto fondamentale c’è qualcosa che non va bene.

Controllare mappa
Ti basta avere il numero di telefono e tramite WhatsApp puoi sapere dove si trova quella persona – fancityacireale.it

Pertanto oggi non vogliamo parlare della possibilità di conoscere la posizione di qualcuno per spiarlo, ma di poterla conoscere quando è utile alla persona in questione o a noi per poterla raggiungere. Mettiamo il caso che la persona che vogliamo seguire stia affrontando un viaggio in solitaria di notte e voglia che qualcuno possa conoscere i suoi spostamenti per sicurezza, oppure il caso in cui ci si separi per qualche ora e si voglia condividere in tempo reale la posizione per far sì che sia più semplice ritrovarsi.

In entrambi i casi ipotizzati (ma ce ne potrebbero essere svariati altri), avere a disposizione un localizzatore di posizione è fondamentale, poiché consente di avere traccia degli spostamenti senza necessità di doversi ragguagliare telefonicamente. Vi possono essere occasioni in cui è difficile comunicare telefonicamente o in cui, non conoscendo bene il posto in cui ci si trova, non si riesce a spiegare bene la direzione da prendere.

Come conoscere la posizione di qualcuno tramite WhatsApp

Per conoscere in tempo reale gli spostamenti e la posizione di qualcuno vi basta aver installato WhatsApp ed avere in rubrica il suo numero di telefono. Sarà però la persona in questione a concedervi la possibilità di conoscere i suoi spostamenti. Come? Innanzitutto dovrà permettere a WhatsApp di tenere traccia dei propri spostamenti.

Ragazza che chatta
Come conoscere la posizione di qualcuno tramite WhatsApp – fancityacireale.it

Ciascuno di noi decide sin dall’installazione dell’applicazione se concedere il tracciamento della posizione, ma si può cambiare l’autorizzazione in qualsiasi momento in base alle esigenze. Dunque se aveste bloccato il tracciamento lo potete attivare per consentire di farvi seguire in tempo reale.

Chiaramente bisogna successivamente condividere in chat la vostra posizione. Funzione utilizzatissima nel caso si organizzi una festa o una cena a casa per condividere la posizione del luogo da raggiungere, può tramutarsi in uno strumento per condividere gli spostamenti se si decide di optare per l’opzione “Posizione in tempo reale”.

Qualora infatti si rimanga nello stesso punto non fa troppa differenza, ma se ci si sposta, l’app continuerà ad aggiornare la posizione per il tempo selezionato che va dai soli 15 minuti fino alle 8 ore.

Gestione cookie