‘Tradimento’ prende il posto dell’amata soap: decisione dai vertici Mediaset

Gli ottimi risultati di ‘Tradimento’ spingono i vertici Mediaset a pensare a una sostituzione per una fortunata soap. Ecco chi potrebbe sostituire la nuova serie turca.

Gli ottimi risultati ottenuti da ‘Tradimento’ nelle prime due puntate (andate in onda la domenica sera su Canale 5, rispettivamente l’1 e l’8 dicembre) non sono sfuggiti alla dirigenza di Mediaset. La serie televisiva che prosegue il filone delle soap turche sulla rete ammiraglia del Biscione si è difesa bene nella gara degli ascolti.

Cast Tradimento e logo Mediaset
‘Tradimento’ prende il posto dell’amata soap: decisione dai vertici Mediaset – fancityacireale.it

I primi due appuntamenti con la soap girata a Istanbul hanno fatto registrare un picco di share del 14,3% e una media di 2,4 milioni di spettatori, abbastanza per tallonare il 16,4% raggiunto su Rai 1 dalla fiction Vincenzo Malinconico 2 – Avvocato di insuccesso con Massimiliano Gallo. Il serial che racconta il dramma della famiglia Yenersoy ha fatto breccia.

La dirigenza di Mediaset sta dunque valutando seriamente di puntare su ‘Tradimento’Aldatmak nell’originale turco trasmesso da settembre 2022 a giugno 2024 – per sostituire un’altra amata serie televisiva. Ecco di chi potrebbe prendere il posto il serial con Vahide Perçin nel ruolo della giudice Guzide Özgüder.

Mediaset, la decisione dei vertici aziendali: ‘Tradimento’ prenderà il posto della fortunata soap?

Non era un compito facile quello di sostituire ‘Terra Amara’ nel cuore del pubblico di Mediaset. ‘Endless Love’ però sembra esserci riuscita: la soap che racconta l’amore impossibile tra Nihan e Kemal si sta avviando velocemente verso il finale della seconda – e ultima – stagione dopo il ricollocamento nello slot delle 14:10.

Emir e Kemal in Endless Love
Mediaset, la decisione dei vertici aziendali: ‘Tradimento’ prenderà il posto della fortunata soap? (Foto Instagram @@karasevda.official) – fancityacireale.it

Lo spostamento della soap con Neslihan Atagül e Burak Özçivit come protagonisti si spiega con il tentativo da parte di Mediaset di risollevare gli ascolti decisamente sotto le attese di ‘Segreti di famiglia’. L’azienda è corsa ai ripari spostando ‘Endless Love’ nella fascia pomeridiana tra le 14:10 e le 14:45. Da gennaio 2025 gli episodi della fortunata soap proseguiranno però solo in prime time.

Da qui l’ipotesi, che a quanto pare sta prendendo sempre più quota ai piani alti di Mediaset, di un cambio di palinsesto che a gennaio vedrebbe ‘Tradimento’ anche al pomeriggio, al posto proprio di ‘Endless Love’. Al momento la programmazione Mediaset di gennaio 2025 vede ‘Tradimento’ confermata nello slot della domenica sera (21:30-23:45 circa).

Tuttavia gli ottimi riscontri in termini di ascolti rendono estremamente concreta l’ipotesi di una ricollocazione della nuova serie tv nell’orario attualmente riservato a ‘Endless Love’. ‘Tradimento’ ruota intorno al dramma della famiglia Yenersoy: apparentemente una famiglia modello che sotto l’immagine di perfezione cela però una realtà edificata su bugie e inganni.

Gestione cookie