venerdì, Aprile 26, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale, un week end particolare

Acireale, un week end particolare

tre-eventi-copUn grande colorato week end ad Acireale arricchito da grandi successi sportivi, partecipazione studentesca ad attività sportive, il quartiere Suffragio che vive e si riempie di gente con Eralavò.

Il fine settimana inizia bene con la bella partecipazione all’evento “Scuole in sport” organizzato dall’ammministrazione comunale acese che ha sposato l’idea del consigliere comunale Lorenzo Leotta. Largo Francesco Vecchio per due giorni è stato luogo di festa, di sport, di sana socializzazione e onesta competizione. Ed è stato emozionante vedere il grande piazzale riempirsi di giovani, vederlo con le attrezzature sportive prendere vita e portare con dignitĂ  il nuovo nome che gli è stato consegnato.

Al quartiere suffragio la domenica per la musica, le mostre, i tanti racconti. Le strade del Suffragio si sono riempiti di una folla multicolore, di racconti, di bambini di performance e di sorrisi. L’iniziativa dell’Arci ha avuto il merito di parlare a tutti dagli adulti ai bambini e lo ha fatto con una modalitĂ  trasversale che è certamente la nota piĂą bella dell’iniziativa.

I ragazzini dell’Acireale calcio a 5 (categoria allievi) sono campioni d’Italia. Sotto di tre gol sono riusciti a rimontare e battere il Napoli nella finale che ha assegnato lo scudetto tricolore. Acireale, sembra incredibile, ha vinto il campionato della massima serie italiano. Sono allievi, ragazzini ed è questa la nota piĂą bella perchè dai giovani si deve ripartire. Il lavoro paziente e puntuale del responsabile del settore giovanile Paolo Todaro ha dato i suoi frutti. Un team quello dell’Acireale calcio a 5 che ha vissuto una stagione difficile, che ha dovuto allenarsi e giocare lontano dal Palavolcan inagibile, che ha lottato contro tutto e tutti ed è giunto alla meta. Vittoria in finale ed abbiamo i nostri piccoli campioni d’Italia. Commovente.

Acireale per un week end ha meritato di essere vissuta ed è un particolare che deve far capire a tutti che la vivibilità, lo sport, il racconto, il recupero degli spazi, delle periferie è  il modo migliore per produrre onde positive che tanto servono alla nostra bella e maledetta città.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments