venerdì, Aprile 26, 2024
Google search engine
HomeCulturaLe giornate della cultura: ultima settimana

Le giornate della cultura: ultima settimana

Il marzo 2017 è stato denso di avvenimenti culturali che hanno appassionato un numero di persone che pensavo non si potesse mai raggiungere.
Acireale si è spolverata un po di fuliggine da dosso e ha fatto come sempre da splendida cornice agli eventi che si sono succeduti.

Domani alla Chiesa dell’Arcangelo Raffaele, il prof. Alfonso Sciacca, il prof. Santo Castorina e S.E.R. il Vescovo Mons. Antonino Raspanti parleranno di Matteo Desiderato e delle sue tele di pregio custodite nella Chiesa. (17,00)

Mercoledi 29 alla Sala Pinella Musmeci ci sarà la proiezione del film “1893 L’Inchiesta” un film sui fasci siciliani, organizzato da Vietraverse, a cui seguirà un dibattito con l’autrice e regista Nella Condorelli (9,30 e 18,00)

Giovedi 30 nell’Antisala Consiliare del Comune, la presentazione del libro del Preside Lorenzo Marotta “Mailén” ambientato nel dramma dei desaparecidos argentini.  (17,30)

Sabato 1 aprile nella Chiesa di Santa maria dell’Odigitria il Preside Prof. Alfonso Sciacca terrà una lezione su: “L’Iconografia nell’Arte Acese” (17,30)

Un programma di tutto rispetto per questa ultima settimana del mese della Cultura.

Invitiamo l’Amministrazione a considerare quanto di positivo si è fatto e visto in questo mese, quanti argomenti sono stati trattati, quanta gente si è interessata.
Acireale ha gradito e gradirà anche ulteriori riproposizioni.

Ci auguriamo che Il Sindaco Roberto Barbagallo e l’Assessore Antonio Coniglio , le associazioni, le scuole, gli autori e gli uomini di cultura, insieme al prestigioso ed autorevole intervento del Vescovo, possano presto riproporre altre iniziative di grande respiro.

(santodimauro)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments