Piccola storia di Jaci – La “Perla Jonica”

1747

La dotazione di complessi alberghieri , nella nostra città, era un passaggio necessario per lo sviluppo turistico. Negli anno 70 – 80 furono pubblicate diverse guide turistiche che descrivevano sommariamente la ricettività turistica acese, in una di queste si elencava l’offerta alberghiera del complesso “La Perla Jonica” di contrada “Urni”.

La Perla Jonica, uno dei complessi Turistici più moderni, situato in bellissina posizione vicinissimio al mare, offre due tipi di sistemazione: in albergo e in appartamenti di più camere con cucina, completamente arredati. Si sviliuppa su un’area di 13 ettari in buona parte sistemata a giardino dove sono collocati i vari servizi come: tennis, pallavolo, campo sportivo, centro commerciale. Annesso al complesso turistico il moderno Palazzo dei Congressi dispone di sale fino a 1.500 posti ed è attrezzato per le traduzioni simultanee, le registrazioni e proiezioni e dispone di una sala stampa, un laboratorio grafico, una segreteria generale.

La Perla Jonica è forse uno dei complessi turistici italiani più noti in campo internazionale, come è dimostrato dalla notevole affluenza di turisti stranieri in ogni periodo dell’anno.

La Perla Jonica – Categoria seconda Superiore , posti letto 1200 aperto tutto l’anno:

Piscine (una coperta), aria condizionata, ristorante, bar, tennis – pallavolo, campo sportivo, centro commerciale, centro congressi, parcheggio e discoteca.