venerdì, Aprile 26, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriSui Gettoni commissioni, Comune di Acireale di Paolo Pennisi

Sui Gettoni commissioni, Comune di Acireale di Paolo Pennisi

paolo pennisiCredo che nel rispetto dell’intera comunità, sia necessario che venga al più presto fatta chiarezza su gli episodi che in questi giorni apprendiamo riguardo presunte commissioni dalle tematiche grottesche, tra le più disparate. Entrando brevemente nell’ordine della discussione, ritengo necessario credere che “non si possa fare di tutta l’erba un fascio” ; sarebbe deleterio e controproducente credere che tutti i nostri amministratori non possiedano un decoro e un’operosità utile ad amministrare in maniera diligente la nostra città, o tanto meno sarebbe altrettanto controproducente credere che tutte le attività di commissione non posseggano tematiche intrinsecamente sensibili. E’ pur vero che sentire al giorno d’oggi che talune persone investite di responsabilità pubbliche, possano in maniera del tutto poco ragionata far sperpero di risorse pubbliche, è inaccettabile!

La cosa che più mi amareggia, che emerge inesorabile da tale situazione, è pensare (tranne che vada tutto bene in città) che alcuni amministratori in realtà siano cognitivamente sprovvisti delle tante possibili tematiche da poter trattare in seduta di analisi di commissione; una raccapricciante carenza qualitativa e una mancanza di sensibilità rispetto a tematiche che sicuramente potrebbero essere più meritevoli di alcune su cui questa volta è caduto l’occhio critico. E dicendo questo mi riferisco maggiormente ai giovani amministratori, i quali ritengo conoscendone diversi, che abbiano una marcia in più rispetto ad alcuni che amministrano da decenni questa città! Voi che ne avete la possibilità e il mandato dei cittadini dovete BACCHETTARE chi vi propone di trattare futili tematiche! La vostra energia propositiva deve emergere con forza nella qualità propositiva che possedete e nella lotta all’ozio! Oggi più che mai, rifiutare in taluni casi di essere accondiscendenti vuol dire distinguersi, e anche brillantemente!

In ultimo pensare che l’attività amministrativa non necessiti se pur in maniera più oculata e trasparente di risorse economiche, sarebbe da ipocriti e di poco rispetto nei confronti di chi svolge le proprie mansioni con operosità e nel pieno rispetto dell’incarico sostenuto; ma credo tutto al più, che le opinioni della “gente”, le opinioni della comunità si possano comunque ascoltare tutti i giorni, e in maniera anche più piacevole e attenta senza percepire particolari indennizzi in merito.

(Paolo Pennisi – PD Acireale)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments