sabato, Aprile 27, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, arriva il regolamento per i “giardini d’inverno”, ma c’è tanto altro...

Acireale, arriva il regolamento per i “giardini d’inverno”, ma c’è tanto altro da fare.

 

acireale-corso-savoia-sabato-pomeriggio

Un regolamento che indica le modalità per allestire (per gli esercizi commerciali che servono bevande e alimenti) i “giardini d’inverno” tutto l’anno. Gli esercenti coinvolti possono, attraverso la normale richiesta, allestire, con tavoli, sedie e altre strutture smontabili, il loro punto vendita rendendolo così “funzionale e armonico sullo spazio pubblico per il ristoro all’aperto”.

Il regolamento si compone di 10 articoli, tra l’altro si legge: “tali spazi devono offrire un’ambientazione particolare, come in un vero e proprio giardino, consentendo la visione di tutto ciò che li circonda. La realizzazione di tali manufatti ha il fine di promuovere la ricettività al di fuori della normale stagione turistica, offrendo l’opportunità di strutturare le attività di pubblico servizio con allestimenti utili alla funzionalità degli esercizi, riqualificando nel contempo il decoro dell’ambiente urbano”.

La speranza è sempre quella di vedere presto Acireale sempre più bella che sappia mostrarsi con decoro e che presenti strade pulite, e, con il prossimo capitolato sulla gestione della raccolta dei rifiuti urbani, senza cassonetti lungo le strade, senza fili della luce pendenti e pericolosi, con i portacicche lungo le vie principali, con la rapida riapertura della Villa Belvedere, con l’abbattimento dell’ecomostro sulla timpa e lasciando i fondali nella loro bellezza evitando di istallare inutili barriere artificiali, chiudere piazza Duomo e piazza Vigo al traffico veicolare e istituire bus navette e potenziare i parcheggi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments