sabato, Aprile 27, 2024
Google search engine
HomeCronacaACIREALE, LUTTO CITTADINO PER LE ESEQUIE DI GIORGIO PRIVITERA

ACIREALE, LUTTO CITTADINO PER LE ESEQUIE DI GIORGIO PRIVITERA

ACIREALE – I carabinieri Giorgio Privitera e il collega Alessandro Borlengo mentre erano a bordo della gazzella per trasportare un detenuto nel tribunale di Asti, sono rimasti coinvolti  in un incidente a San Martino di Bra, in provincia di Cuneo. Un terzo militare Gaetano Virga non è in pericolo di vita. Coinvolti nell’incidentre tre auto, nello scontro l’auto dei militari è andata fuori strada schiantatosi contro un palo. Giorgio Privitera e Allessandro Borlengo hanno perso la vita.

Per manifestare il cordoglio della Città di Acireale le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta e alle ore 12.00 sarà osservato un minuto di silenzio.

Alle ore 10.00 il commissario straordinario del Comune di Acireale ha accolto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che ha reso omaggio alla camera ardente, allestita nella chiesa di San Rocco, in corso Umberto e non ha lasciato dichiarazioni.
Le esequie solenni saranno celebrate nella Basilica di San Sebastiano alle ore 16.00, il momento sarà preceduto dal corteo che muoverà dalla chiesa di San Rocco.
Tutti i cittadini, le istituzioni, le organizzazioni e i titolari di attività private sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e i colleghi del compianto Giorgio Privitera.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments