lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale - Servizio di raccolta rifiuti, ancora polemiche. L'ass. Fichera: "Disservizi dovuti...

Acireale – Servizio di raccolta rifiuti, ancora polemiche. L’ass. Fichera: “Disservizi dovuti alle assemblee sindacali”

fichera-copSi pensava che con la nuova ditta, la Tekra, ad occuparsi della gestione e della raccolta dei rifiuti urbani ad Acireale la situazione potesse migliorare e, in alcuni aspetti, risolversi. Invece sembra che le questioni non finiscono mai. Da alcuni giorni infatti la città si presenta, come è capitato spesso, poco pulita e con delle criticità ancora tutte irrisolte.

Ecco cosa scrive l’assessore Francesco Fichera: “Si stanno verificando disservizi e ritardi nel raccolta a causa di assemblee organizzate dai sindacati dei lavoratori per due ore ad ogni inizio turno di lavoro nelle giornate di oggi e di domani per problemi legali al pagamento degli stipendi di ottobre 2016. Fermo il diritto dei lavoratori a esigere il pagamento entro il giorno 15 si ogni mese come da CCNL, nel caso concreto ci risulta che l’azienda per ragioni tecniche abbia pagato un acconto e abbia rassicurato le sigle sindacali sul pagamento del saldo entro giorno 21 prossimo. Ovviamente convocheremo l’azienda perché nel futuro non si verifichino altri disguidi di questo tipo.
Ma se così stanno le cose sarebbe opportuno che i lavoratori, tanti acesi, revochino le assemblee che, attesi i 6 giorni di ritardo, ci sembrano organizzate non a difesa di diritti ma contro la città. Ci sembra solo un atto di buon senso di fronte alla città e di fronte a tante condizioni lavorative dove altre persone attendono da mesi e mesi il pagamento delle giuste retribuzioni”.

RImangono alcuni dati certi sul tappeto. La città continua ad aspettare un servizio bene espletato, i lavoratori hanno diritto ad avere pagato lo stipendio, l’Ente ha tutto il dovere di far rispettare il contratto da poco stipulato e l’assessore Fichera deve, in qualche modo, trovare il bandolo della matasse.

Scioperi, assemblee  insieme all’attesa di un’isola ecologica e dei kit per la differenziata Acireale e gli acesi ancora aspettano di vedere una città pulita e con un indice di differenziata accettabile.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments