lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, viabilità e piano del traffico. Ne abbiamo parlato con l’assessore Rori...

Acireale, viabilità e piano del traffico. Ne abbiamo parlato con l’assessore Rori Pietropaolo.

 

rori-pietropaolo-cop

FanCity Acireale: I cittadini continuano a segnalare problemi legati alla via viabilità in tante strade acesi, in particolare le vie Marchese di S. Giuliano, Michele La Spina, Felice Paradiso e Grassi Bertazzi specialmodo in concomitanza dell’ingresso e l’uscita degli studenti, state pensando a qualche soluzione?

Ass. Rori Pietropaolo: “Si è vero, stiamo attenzionando tutte le zone di Acireale che presentano problemi importanti di viabilità, stiamo cercando di trovare le giuste modalità d’intervento. Proporremo delle soluzioni di tipo sperimentale perché riteniamo corretto valutarle prima di rendere definitive le soluzioni, quindi, posso affermare serenamente, che è sotto la nostra attenzione tutta la città. Tra l’altro speriamo che venga presto finanziato il Piano Urbano del Traffico, infatti appena avremo il put potremo agire non a macchia di leopardo ma in maniera organica. Ogni giorno ricevo da parte dei cittadini delle lettere che mi segnalano delle criticità alla viabilità e devo riconoscere che tante di queste segnalazioni sono da prendere in considerazione”.

FanCity Acireale: In via Galatea non sarebbe il caso di monitorare le emissioni del pm10?

Ass. Rori Pietropaolo: “Via Galatea è una strada che ci viene segnalata con una certa frequenza. Sappiamo bene che è molto trafficata ma siamo anche coscienti che non è di facile soluzione la riduzione del traffico veicolare in quella importante via acese. Uno degli interventi che vogliamo fare è trovare il modo per diminuire il flusso veicolare privato ma è un problema complesso perché è l’unica strada di accesso dalla zona sud di Acireale”.

FanCity Acireale: C’è anche la SS 114 che permette di spostarsi da sud a nord di Acireale, non crede?

Ass. Rori Pietropaolo: “Si è vero ma, sono onesto, non è facile trovare la soluzione per la via Galatea, siamo però consapevoli che l’impatto in quella via dovrà essere diminuito ma, ripeto, non sarà di facile soluzione”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments