lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriAcireale, ZTL una svolta verso una città vivibile di Giuseppe Sardo (ass....

Acireale, ZTL una svolta verso una città vivibile di Giuseppe Sardo (ass. allo sport)

sardo-cop

“Perché sì alla Ztl? Perché rispettare il centro storico della propria città , liberando alcuni spazi dalla circolazione veicolare, dando la possibilità a tutti di poterlo rivivere liberamente , liberando la fantasia dei piccoli imprenditori e dei commercianti è un modo diverso di rigenerare la piccola economia cittadina. Se poi a queste azioni si aggiungono gli sgravi sul suolo pubblico a vantaggio di spettacoli e intrattenimenti allora la direzione è quella giusta.

È importante però che determinate azioni vengano condivise e supportate da un utilizzo cosciente del mezzo privato da parte dei cittadini, che si usufruisca dei parcheggi e dei servizi connessi, come le navette gratuite, senza intasare le vie centrali e godendosi le bellezze del nostro centro storico.

C’è ancora tanto da fare in termini di servizi annessi e connessi, ma è importante iniziare questo percorso per capire bene le criticità ed affrontarle insieme ai cittadini , in maniera tale da farsi trovare pronti quando con lo strumento del PUT , arriveremo alla svolta decisiva verso un modello di città vivibile e sostenibile”.

(Ass. Giuseppe Sardo)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments