sabato, Aprile 27, 2024
Google search engine
HomePoliticaAllarme rifiuti. Quando la discarica è colma. Abbiamo sentito l'ass. Francesco Fichera.

Allarme rifiuti. Quando la discarica è colma. Abbiamo sentito l’ass. Francesco Fichera.

discaricaSi differenzia pochissimo in Sicilia, tanto tantissimo va in discarica. Una delle discariche importanti per la Sicilia è quella di contrada Codavolpe che serve tantissimi Comuni siciliani. Ed i Comuni interessati per alcune ore hanno tremato. Con una nota della Sicula Trasporti si rendeva noto che la discarica era colma e si dava tempo ultimo per il conferimento il 3 marzo 2015. Il pericolo sarebbe stato quello di vedere, ancora una volta e in maniera molto più consistente, i rifiuti urbani lasciati a marcire in città.
Poi l’autorizzazione della Regione ad aumentare di altri 100 mila metri cubi la capacità di ricezione della discarica ed il pericolo è stato allontanato.

Sulla questione abbiamo sentito l’assessore Francesco Fichera.

Ass. Francesco Fichera: “La discarica di contrada Codavolpe che serve circa la metà dei Comuni siciliani con una nota inviata il 2 marzo comunicava che il 3 marzo 2015 sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno per poter scaricare i rifiuti in quanto aveva raggiunto la capacità massima per il recepimento degli stessi. Questa notte (04/03/2015) è arrivata la notizia che speravamo, ovvero con un’ordinanza della Regione è stata consentito alla Sicula Trasporti di aumentare la capacità di raccolta dei rifiuti per altri 100 mila metri cubi. Il pericolo è stato scongiurato ma sarebbe meglio dire rimandato”. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments