lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAssessore Francesco Fichera "140 mila euro di finanziamento per la differenziata" -

Assessore Francesco Fichera “140 mila euro di finanziamento per la differenziata” –

Assessore Francesco Fichera “140 mila euro di finanziamento per la differenziata” –

Il progetto prevede l’acquisto di 12 mila mastelli, 2 mila contenitori alveolari, 250 carrellati a due ruote e 65 cassonetti.

‹‹E’ il primo finanziamento erogato dai consorzi di filiera per lo sviluppo della raccolta differenziata. La passata amministrazione aveva tentato di partecipare ad un bando analogo, ma senza successo. Quest’anno il Comieco valutando il nuovo capitolato per la gestione dei rifiuti ci ha concesso fiducia e ha deciso di investire sul Comune di Acireale. E’ un motivo di soddisfazione ma è un impegno, che ci farà misurare con il nuovo sistema. Se il Comieco investe si aspetta che ad Acireale aumenti notevolmente la percentuale di raccolta differenziata di carta e cartone, attualmente ben al di sotto della media nazionale e regionale. Le attrezzature saranno distribuite su tutto il territorio comunale, in particolare nelle scuole, negli uffici, negli enti pubblici e alle singole utenze››, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera.

‹‹Questo bando ci ha permesso d’integrare il capitolato e il buon esito della pratica è stato legato ad un esame del lavoro fatto in quest’anno per rivisitare il capitolato d’appalto. Acireale è uno dei pochissimi Comuni siciliani a beneficiare del finanziamento, che è un contributo importante, attrezzeremo tutti gli immobili in cui sono presenti le utenze, a partire da scuole, centri sociali, parrocchie, con una mappatura precisa a cui corrisponderanno verifiche››, ha spiegato il Consulente economico, Nicola Russo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments