lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaCommissioni consiliari. "Le commissioni pagate solo al conseguimento di risultati tangibili" di...

Commissioni consiliari. “Le commissioni pagate solo al conseguimento di risultati tangibili” di Orazio Maltese

orazio--maltese-copIn merito all’articolo apparso su FanCity per il “conclave” di CambiAmo Acireale, preciso quanto segue visto che è stato fatto il mio nome : “Prendo le distanze dalle critiche mosse ai componenti di alcune commissioni in quanto non tutte in buona fede perché mosse da soggetti vicini alla scorsa Amministrazione comunale che non si è distinta certo per sobrietà , trasparenza ed efficacia nei lavori delle commissioni del tempo. Tuttavia durante il conclave, come lo chiama FanCity di sabato scorso, ho esternato la necessità non solo di ridurre il numero delle commissioni oltre il quale non si ha diritto al cosiddetto gettone di presenza, come bene ha fatto a regolamentare l’Amministrazione Barbagallo, ma è necessaria un’analisi preventiva dei problemi da affrontare quindi un piano strategico di intervento nel breve, medio e lungo periodo .

Le commissioni devono relazionare trimestralmente, è solo al conseguimento di risultati tangibili si ha il diritto al gettone di presenza . Ho ribadito la necessità di una nuova etica civica e politica per far si che la Politica, appunto , torni ad essere servizio disinteressato per la collettività e non una professione .

In tempi così duri per gran parte dei cittadini che sono stritolati dalla risi e dalle tasse esose , a fronte di servizi insufficienti e spesso inadeguati, i rappresentanti dei cittadini devono avvertire un supplemento di responsabilità, per un’azione politica all’insegna della più assoluta trasparenza, dedizione ed impegno concreto per affrontare le gravi problematiche sociali che affliggono la comunità”.

(Orazio Maltese)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments