venerdì, Aprile 26, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriDepurazione, Dusty, Scuole primarie. Ne abbiamo parlato con il sindaco Roberto Barbagallo

Depurazione, Dusty, Scuole primarie. Ne abbiamo parlato con il sindaco Roberto Barbagallo

roberto-barbagallo

Una città che si rispetti deve essere una città pulita, con un sistema di depurazione efficace e moderno, con una rete fognaria, con le scuole primarie in sicurezza.

Incontriamo il sindaco Roberto Barbagallo e con lui affrontiamo questi temi così importanti per Acireale.

Afferma il sindaco Barbagallo “La Dusty deve garantirci un servizio efficiente così come prevede il capitolato. Non siamo interessati a capire i motivi del disservizio ci interessa esclusivamente che lo stesso sia svolto ogni santo giorno. Ed è per questo che abbiamo inviato una lettera di diffida alla ditta Dusty”.

La depurazione? Cosa si prevede, a che punto siamo? Il sindaco afferma “Per la depurazione la Region ha già firmato un decreto per la nomina di un commissario ad acta”. Che poteri avrà il commissario? Roberto Barbagallo “Il commissario si occuperà esclusivamente della depurazione. E in questo senso avrà pieni poteri. Ovvero dovrà indicare uno e più luoghi (in caso di scompattamento del depuratore) dove allocare l’impianto, il sistema e la tecnologia per lo stesso ed anche il progetto. Le scelte del commissario non dovranno passare attraverso il voto del consiglio comunale”.

Le scuole primarie sono di competenze comunale, quindi sotto diretta responsabilità dell’amministrazione comunale, ad Acireale come siamo messi in termini di sicurezza.

Il sindaco Barbagallo “Non siamo messi male e le cose andranno ancora meglio. Vi sono diversi finanziamenti che partiranno per l’anno 2015 ma già alcuni finanziamenti sono accessibili sin da ora per le scuole primarie (ed una materna) di Aci Platani”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments