Acireale – Nello splendido scenario delle “chiazzette” va in scena la quarta edizione di “Eralavò”. Dal Suffragio alle chiazzette per far rivivere attraverso il racconto e il gioco luoghi incantevoli seppur da rivalutare della città di Acireale.
“Eventi, laboratori, spettacoli, musica, fotografia, area expo-editoriale, picnic sulla Timpa, concerti, performance, mostre, street art, animazione, estemporanee” tutto immerso nello splendore della costa lavica.
Abbiamo sentito una degli organizzatori la signora Sara Scudero: “Abbiamo iniziato questa quarta edizione stamane (20/05/2018 n.d.r.) alle 10 con la visita guidata condotta da Legambiente, adesso stiamo proseguendo con le varie attività. Tanta gente e soprattuto tanti bambini e di questo siamo contenti.
Continua Sara Scudero: “Alle mie spalle si sta sviluppando il laboratorio di disegno e tra qualche ora inizierà la caccia al tesoro e poi proseguiremo con il pic-nic. Eralavò, ricordo, ha come obiettivo quello di incontrarsi e raccontarsi delle storie ed è per questo che abbiamo scelto il quartiere Suffragio che è, al momento, in una fase calante, riprendendo le storie del quartiere e di raccontarne di nuove attraverso diverse tecniche narrative. Adesso siamo alla chiazzette ma nel pomeriggio faremo ritorno al Suffragio”.
(red)