GOLOSITÀ IN PASTELLA CON FARINA DI CECI E BASILICO.

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un antipasto sfizioso e gustisissimo. ” GOLOSITÀ IN PASTELLA CON FARINA DI CECI E BASILICO”. Un ottimo antipasto apre in bellezza un gustoso pranzo, soprattutto quello domenicale perchè si ha più tempo a disposizione per prepare ogni tipo di prelibatezze. È sempre un ottimo biglietto da visita per tutte le altre portate successive. Vi proporremo in questi giorni a seguite tante altre ricette sfiziose di antipadti semplici in un sapiente mix di tradizioni tutte italiane. Seguiteci che non vi deluderemo.

INGREDIENTI
150 gr di Farina di Ceci
5 Spicchi d’Aglio
1Mazzetto di profumatissimo Basilico
Olio extra vergine di oliva.

PREPARAZIONE
Unite la farina di ceci a 1,5 di acqua e mescolate fino a quando non otterrete una pastella omogenea e di media consistenza. Unite a questa pastella, la polpa degli spicchi d’aglio che avrete precedentemente cotti in forno a 180 gradi per circa 45 minuti, schiacciateli e mescolate il tutto.

Lavate e asciugate per bene le foglie di tutto il mazzetto di basilico, immergetele nella pastella e mescolate.

Prendete una capiente padella antiaderente, aggiungete abbondante olio e falelo ruscaldare a fiamma dolce.

Con un cucchiaio prendete la pastella e immergetela, nell’olio caldo, 1, 2, 3 cucchiaiate e continuate finchè non finisce tutta . Rigirate le vostre belle pastelline sfiziose e appena sono dorate, fatele scolare dell’olio in eccesso su della carta assorbente da cucina. A questo punto cospargetele con un pizzico di sale. Servite ben calde e guarnite con qualche foglia di basilico e olive. (FOTO DA GOOGLE)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)