lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaQuestione depuratore. Il sindaco Barbagallo "Finalmente si esce da una fase di...

Questione depuratore. Il sindaco Barbagallo “Finalmente si esce da una fase di stallo”

depuratore-comitati-civici-cop (2)

Il sindaco Roberto Barbagallo ha dichiarato “Finalmente si esce da una fase di stallo. Adesso seguiremo con attenzione tutte le fasi a partire dalla localizzazione, alla progettazione fino al collaudo. Siamo fiduciosi e siamo sicuri che il Genio civile si confronterà con le istanze del territorio e sarà trovata la soluzione ottimale per una questione che non può più essere rimandata. I tempi sono strettissimi, appena insediata la nuova Amministrazione ha subito voluto riaprire l’iter con la Regione e dare un segnale del massimo impegno per trovare un soluzione sostenibile e compatibile con le esigenze del territorio. La realizzazione dell’impianto è fondamentale al fine di tutelare l’ambiente, il territorio, le nostre coste e il nostro mare, non possiamo più aspettare”.

Si è riunita il 6 agosto 2014 la Giunta Regionale e ha approvato una delibera che individua nell’ assessorato regionale alle Infrastrutture, e in particolare nell’ Ufficio del Genio civile di Catania, il soggetto attuatore per la localizzazione, la progettazione e il collaudo del depuratore di Acireale.

Le competenze per la realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque reflue di Acireale e dei comuni del comprensorio, passa adesso all’assessorato regionale  alle Infrastrutture, guidato da Nico Torrisi, che ne seguirà l’esecuzione attraverso il dipartimento tecnico catanese. Si riparte da zero. Nei prossimi giorni sarà il Genio Civile ad individuare e nominare un Commissario .

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments