lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaSun&Sport 2018 - Le dichiarazioni del sindaco Alì, assessore allo Sport Fraschilla,...

Sun&Sport 2018 – Le dichiarazioni del sindaco Alì, assessore allo Sport Fraschilla, Antronaco (org.) e Trovato (consulta dello sport)

ACIREALE – Sun&Sport 2018 – Abbiamo raccolto le dichiarazioni del sindaco di Acireale Stefano Alì, l’assessore allo Sport Palmina Fraschilla, Giacomo Antronaco (organizzazione) e Massimiliano Trovato (presidente consulta dello sport)

Quest’anno la manifestazione sportiva Sun & Sport organizzata dall’associazione Elios compie vent’anni; E si rifà il look! Grazie alla nuova collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Acireale e della Consunta dello Sport retti da Palmina Fraschilla e Massimiliano Trovato,  e alla rinnovata con il MODAVI, il CSI e Associazione Uniurbe, alla manifestazione si aggiunge:  “LA MEZZANOTTE BIANCA DELLO SPORT”.

Sarà  sport fino alla mezza notte all’insegna della sportività per sensibilizzare ai giusti valori dello sport e al benessere dell’attività fisica. Nelle ultime edizioni abbiamo deciso di affrontare il problema delle nuove dipendenze quali ludopatia, internet addiction, computer addiction sensibilizzando sull’importanza dell’attività sportiva volta a prevenire l’insorgere di queste forme di dipendenze. La sana competizione agonistica all’interno dei diversi tornei di basket, pattinaggio, calcio, pallavolo, tennis da tavolo, arieti, scacchi e calcio tennis non servirà soltanto a regalare un week-end di sano divertimento ai ragazzi partecipanti, ma servirà a chiarire il fondamentale effetto socializzatore dello sport. Anche quest’anno “Sun&Sport” si fa portatore di un messaggio chiaro: “No alle dipendenze” “Sì allo sport, alla volontà di passare del tempo insieme e al benessere”, concetti molto semplici, persino banali, ma che rischiano di essere dimenticati dalla frenesia della vita moderna che raffredda rapporti sempre più impersonali. Al fine di veicolare questo messaggio nel modo più trasparente possibile l’evento è stato sempre organizzato senza alcuno scopo di lucro cercando solamente con i nostri sforzi di far quadrare tutte le spese necessarie alla realizzazione della manifestazione. Per quest’anno abbiamo previsto un’edizione ancora più ricca di eventi ed al fine di trasmettere il positivo messaggio dell’attività sportiva utilizzeremo i social network nel modo più corretto: diffondendo foto, video e dirette riguardanti l’iniziativa. Tale pratica in apparente controtendenza con le tematiche portate avanti dalla manifestazione è in realtà uno strumento molto utile per intercettare tutti quei ragazzi che passano più tempo online che offline; il nostro messaggio sarà chiaro: “Questo è quello che sta accadendo al Sun&Sport, spegni il computer e vieni giocare”.

 

L’evento si svolgerà sabato 25 agosto a partire dalle ore 16:00 dove avverrà la registrazione dei partecipanti

Associazione Elios

Acireale, Via Galatea 137

Presidente

Giacomo Antronaco

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments