Acireale, resta operativo per le segnalazioni il presidio dell’area C.O.M.

 

tettiL’assessore alla Protezione Civile del Comune di Acireale Rory Pietro Paolo “Fortunatamente sono confermate le previsioni di netto miglioramento della situazione meteorologica. Il bollettino meteo del dipartimento regionale di protezione civile delle 16.00, valido fino alle 24.00 di domani, indica solo un livello di generica vigilanza. Nel corso dell’ultima riunione tecnica abbiamo comunque deciso di tenere ancora operativo il presidio della’area C.O.M. per continuare a ricevere le segnalazioni di pericolosità sul territorio interessato dalle ultime avversità meteorologiche”.

Il sindaco Roberto Barbagallo: “Oggi al C.O.C. sono state protocollate tantissime altre richieste danni, a fine giornata ne contiamo già ottocento. Molte case e gli edifici che erano state coperte con i teloni sono di nuovo scoperte, abbiamo avuto decine e decine di segnalazioni di pali dell’illuminazione, segnaletica, grondaie pericolanti e alberi divelti o spezzati. Domani provvederemo a coprire anche il tetto del Teatro Maugeri. Abbiamo ricevuto la solidarietà dei Marines di Sigonella, che domani mattina lavoreranno con noi e con i volontari”.

L’attenzione del sindaco e del presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio, nelle ultime ore si è concentrata anche sulla Cittadella del Carnevale. Anche i capannoni, dopo gli eventi della notte scorsa, risultano danneggiati.