domenica, Aprile 28, 2024
Google search engine

3 cose 3

tre-cose

1) I bombardamenti in Siria uccidono solo i civili, tanti bambini. Un massacro che le superpotenze mondiali stanno esercitando ai danni della popolazione inerme. Stiamo assistendo passivamente ad una carneficina. L’Europa tace complice, l’ONU non cava un ragno dal buco. I cittadini europei, statunitensi, russi tacciono, neanche una sgualcita bandiera della pace appesa ad un balcone. Niente, silenzio, dramma che si consuma sotto gli occhi di tutti, con migliaia di immagini cruente eppure silenzio.

2) Al referendum costituzionale voto NO. Questa casta che sta al governo non ha il minimo requisito per mettere le mani sulla Costituzione. La dichiarata semplificazione non è altro che una riduzione di democrazia. Esattamente come quando Berlusconi urlava dai palchi di tutta Italia che il Parlamento e le due Camere non permettono in Italia di governare. Certamente per Berlusconi ieri e Renzi oggi legiferare senza opposizione sarebbe la panacea di tutti i mali. Voto NO per difendere la democrazia costituzionale italiana. Mi dispiace aggiungere il mio NO a quello della destra che, invece, non alcun interesse per la Costituzione nata dalla resistenza. La destra opera un’operazione strumentale per far fuori il governo del Matteo il fiorentino. Vabè, ci sono circostanze in cui ci si ritrova dalla stessa parte ma certamente con motivazioni assai diverse.

3) Villa Belvedere. Non ci sono più giustificazioni anche l’amministrazione Barbagallo deve assumersi le responsabilità di un annuncio non mantenuto. Il sindaco Barbagallo e l’assessore Ardita avrebbero dovuto rispettare i patti con gli elettori e con la città e avrebbero dovuto agire in fretta e con determinazione per la riapertura della villa Belvedere dopo aver rimosso i pericoli, sistemato ed allargato l’area giochi, rimosse le barriere architettoniche e ripulito i viali dal peitrisco. Non lo hanno fatto e più si avvicina la data delle elezioni regionali più questa lentezza assume un significato strumentale. Sbagliato. L’assenza di spazi verdi per la socialità è una carenza grave che produce disagi sociali. Il solo fatto che i genitori di bambini piccoli devono “emigrare” nei paesi vicini per poter permettere ai loro figli di giocare è una vergogna ed è di una gravità assoluta.

Solo 3 cose.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments