lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriA grandi passi verso il 2016: ZTL avanti tutta

A grandi passi verso il 2016: ZTL avanti tutta

robertoAcireale anno zero: in altri tempi avremmo potuto dire, “è scoccata l’ora delle decisioni irrevocabili”, oggi è vintage, per tanti troppi motivi.
Stiamo esultando per questa prova di dignità dell’Amministrazione Barbagallo, la Città la voleva e la Città la aspettava.
Al di là della ZTL che siamo sicuri avrà gli opportuni aggiustamenti, quello che è significativo è che stamattina il nostro Primo Cittadino si è ben svegliato e scrivendo una lettera ai suoi concittadini ha fatto valere tutta la sua autorevolezza.
La vicenda amministrativa Acese, è vasta e variegata, non si esaurisce con la creazione della ZTL (anche se ne diventa una pietra miliare) ma prosegue nelle innumerevoli decisioni più o meno significative più o meno conosciute, più o meno impopolari.
Ho sempre pensato bene di questo Sindaco, l’ho sostenuto al ballottaggio quando c’era da sconfiggere la destra che aveva narcotizzato questa Città, l’ho sostenuto in tanti momenti chiave di questi due anni di Sindacatura, lo sostengo anche nella scelta della ZTL, ma sono stato anche il più aspro a criticare determinate scelte, quando in tanti hanno taciuto per non andare contro al coro, contro il popolo che invocava Barabba.
Da uomo libero le mie scelte le faccio secondo coscienza e secondo il mio semplice e puro convincimento: oggi sono con il coro, ma sono sempre pronto a stonare o a fare un acuto fuori posto.
Bravo Roberto Barbagallo, oggi sei il Sindaco che noi tutti vogliamo, io lo so che lo sei stato da sempre, che sei un buon Sindaco e che hai avuto finora contro troppa gente viscida e falsa che man mano hai incontrato sul tuo percorso.
Ora sai che se in piedi, a testa alta e a schiena dritta fai valere la tua autorevolezza, noi Cittadini saremo più contenti di te, non vogliamo che la tua sensibilità, il tuo rispetto eccessivo, la tua bonomia siano intesi come debolezza. Chi ti conosce lo sa che sei caparbio, ma tanta gente si convince di un “muro vasciu”.
Vai avanti Roberto, con tutte le armi che ti da la tua carica, non temere l’impopolarità, la gente ti apprezza e apprezzerà ancor di più quando agisci con forza e vigore.
(santodimauro)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments