venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale, bagni per i disabili, ci pensa il presidente Coniglio

Acireale, bagni per i disabili, ci pensa il presidente Coniglio

 

bagno-disabili-sistematoDopo la segnalazione del bagno per i disabili di via P. Vasta posto proprio fronte allo “scalino” del marciapiede il presidente della fondazione del carnevale di Acireale Antonio Coniglio, con la sensibilità che lo distingue, è andato in giro per la città per ispezionare di persona lo stato del posizionamento dei bagni chimici per i disabili.

Quello che mostriamo nello foto è il bagno per disabili che è stato spostato dalla sua direzione (da noi segnalata) ed è stato orientato in maniera tale che, grazie alla scivola posta in corso Umberto, i disabili in carrozzina possono raggiungerlo con più facilità e farne uso.

Siamo sempre dell’ipotesi che alcuni accorgimenti minimi andrebbero fatti subito e senza la necessità delle segnalazioni, in ogni caso non possiamo che dare atto al presidente della Fondazione del Carnevale del suo tempestivo ed efficace intervento.

Afferma Antonio Coniglio. “Mi sono fatto carico di prendere in serissima considerazione la vostra segnalazione e sono in giro per la città per monitorare le istallazioni dei bagni per disabili uno per uno. Noto, comunque, con un certo rammarco che la nostra città è piena di barriere architettoniche ed è necessario attuare presto e subito tutti gli accorgimenti per il loro abbattimento”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments