lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, Nino Sorace chiede di conoscere i compensi dei cda delle partecipate.

Acireale, Nino Sorace chiede di conoscere i compensi dei cda delle partecipate.

sorace-copTrasparenza per i compensi? “Trasparenza sia ma a 360°”, ed è con questa motivazione (certamente apprezzabile) che il consigliere comunale ed ex assessore nella giunta Garozzo, chiede in consiglio comunale di conoscere e di accedere agli atti per prendere visione dei compensi che hanno ricevuto i membri dei cda delle partecipate: CeMa, Sogip e Sogip Trade.

L’onda di “gettonopoli” che ha messo sotto osservazione i compensi dei consiglieri comunali non si placa anzi prende vigore con l’azione del consigliere comunale Nino Sorace che desidera comprendere fino in fondo l’entità delle remunerazioni per i membri dei vari cda delle partecipate acesi. Chiede, in consiglio comunale, il consigliere Sorace di vedere gli ultimi anni anche perchè con l’amministrazione Barbagallo i cda delle tre partecipate sono stati abolite e sostituite con un amministratore unico.

Dove porterà l’azione del consigliere Nino Sorace? Sappiamo con certezza che anche altri consiglieri comunali, che in queste settimane si sono sentiti messi alla berlina per la questioni gettoni e verbali sollevata dal Movimento 5 Stelle di Acireale, intendono capire e far conoscere anche altri “numeri” e cifre relativi ai costi della politica. Di fatto il consigliere comunale Nino Sorace ha sempre sostenuto che i consiglieri comunali vanno remunerati per il lavoro che svolgono e non ammette “lezioni” da chi dalla politica ha ricevuto, negli anni, compensi e incarichi.

Il clima è caldo, anzi rovente ma la speranza dei cittadini acesi e che si possa passare dalle polemiche ad atti concreti per il bene della collettività.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments