lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, oggi (17/11/2015) consiglio comunale. Mozione "città dei bambini e debito fuori...

Acireale, oggi (17/11/2015) consiglio comunale. Mozione “città dei bambini e debito fuori bilancio”. Una seduta oltre l’inutilità.

consiglio-comunale-16-luglio-2015Oggi (17/11/2015) seduta del consiglio comunale di Acireale. All’ordine del giorno: il riconoscimento di un debito fuori bilancio e la mozione, presentata dai consiglieri Bonanno, Ferlito, Privitera e altri dal titolo fantasmagorico:  “La Città dei Bambini”. Due argomenti davvero incredibili per la loro triste inutilità. 

La mozione che ha come tema “La città dei bambini” è, purtroppo, ancora un altro sogno ad occhi aperti da parte di bravi consiglieri  completamente scollegati dalla realtà acese. La città dei bambini può essere una città completamente priva di spazi sociali e ricreativi? Una città senza un parco? Una città senza luoghi per i più piccoli e le famiglie? Una città dove in pieno centro non si può andare con i bambini perchè vengono innaffiati dal pm10? Cosa sognano questi consiglieri?
Insomma una seduta perfettmente inutile che porterà via altre risorse alle povere casse comunali solo per dare spazio a qualche volo pindarico senza alcuna aderenza con la realtà che ci circonda e che avvolge Acireale da troppo tempo. Inutilità totale, prima vanno risolti tanti altri problemi e questo slancio romantico non ha proprio senso, neanche il minimo significato.

Sempre al consiglio comunale, i consiglieri dovranno alzare la manina per approvare il pagamento (l’ennesimo) di un debito fuori bilancio. Alcune migliaio di euro da risarcire; tutti d’accordo e tutti a casa. Seduta inutile e improduttiva come capita spesso. Ma le due scadenze settimanali delle sedute di consiglio comunale devono essere rispettare ad ogni costo. Come una soap opera martedì e giovedì seduta di consiglio comunale; costi quel che costi ed anche se non si ha proprio nulla da dire.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments