Acireale, Sagra do trunzu di Aci. Seminara: “Eccellenza acese dello slow food”

ACIREALE – Sagra do trunzu di Aci.  Salvo Seminara: “Al centro dell’attenzione un prodotto “squisitamente” acese, eccellenza dello slow food”.

Afferma  Salvo Seminara (organizzazione dell’evento): “L’inaspettato, anche se sperato, successo dello scorso anno, ci ha portato ad organizzare la seconda edizione della Sagra, potenziandola nella preparazione di nuovi piatti e nell’offerta di intrattenimento che sarà proposta al pubblico. Abbiamo, tra lo scetticismo generale, vinto una scommessa che mette al centro dell’attenzione un prodotto “squisitamente” acese, che per le sue proprietà è annoverato tra i prodotti di eccellenza dello slow food. Oggi, con la seconda edizione della Sagra, unica nel suo genere, rilanciamo, certi di un minor scetticismo e di un altrettanto maggiore consapevolezza nell’aver operato una giusta scelta che, certamente, ci premierà ancor di più”.

Programma SAGRA DO TRUNZU DI ACI

Venerdì 6 luglio: Ore 19:00: Inaugurazione SAGRA alla presenza del Sindaco di Acireale Ing. Stefano Alì e dell’Amministrazione Comunale. A seguire Nicola Raciti poeta con una poesia dedicata alla sagra du trunzu; Intrattenimento con karaoke, dance e tanto altro con “dj Ignazio Palella” animatore musicale.

Sabato 7 luglio: Ore 17:00 : Apertura SAGRA Work shop con il referente del presidio slow food , Sig. Enzo Pennisi. Ore 21:30: Spettacolo Musicale con i “Brigantini in concerto”

Domenica 8 luglio : ore 10:00: Apertura SAGRA Ore 21:30 Concorso di bellezza nazionale ” Miss Motors Italy 2018 ” selezione Provinciale Acireale CT Sicilia. Sabato 7 e Domenica 8 sarà presente il “Club Motoristico Acese Da una ruota in su” con l’esposizione di auto d’epoca.

Nel corso delle tre serate potrete gustare: Primi piatti, secondi piatti e insalate a tema di trunzu e l’imperdibile Arancino al trunzu, insieme ad ancora altre sorprese culinarie, sempre con al centro il TRUNZU ACITANU.

(red)