domenica, Aprile 28, 2024
Google search engine
HomeNewsACIREALE, SCUOLE IN SPORT 2017

ACIREALE, SCUOLE IN SPORT 2017

ACIREALE, SCUOLE IN SPORT 2017 – DAL 17 AL 26 MAGGIO ALLO STADIO TUPPARELLO E IN LARGO FRANCESCO VECCHIO

Dal 17 al 26 maggio ad Acireale arriva la nuova edizione della grande festa delle scuole e dello sport.

Saranno quasi 2500 i partecipanti a SCUOLE IN SPORT 2017.

Allo stadio Tupparello e in Largo Francesco Vecchio gli alunni delle scuole superiori e, per la prima volta, delle scuole primarie e secondarie di primo grado si cimenteranno in tornei di giochi a squadre e in gare di atletica.

L’evento SCUOLE IN SPORT 2017 è organizzato dall’assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Acireale, retto da Giuseppe Sardo, dal consigliere comunale Lorenzo Leotta, in collaborazione con la Consulta Giovanile, il CSI di Acireale, l’associazione AUREA e i rappresentanti degli istituti superiori.

I dettagli delle giornate sono stati illustrati alla stampa stamattina a Palazzo di Città.

Sono intervenuti il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore allo Sport Giuseppe Sardo, il consigliere comunale Lorenzo Leotta, il presidente della Consulta giovanile Michele Greco e Nando Fasone per l’associazione Aurea.

«Abbiamo riscontrato grande collaborazione da parte delle scuole, dirigenti e insegnanti si sono prodigati affinché tantissimi alunni partecipassero. La manifestazione cresce di anno in anno, ci attendono due settimane di divertimento con i bambini ragazzi e diamo appuntamento a tutti i cittadini il 17,18 e 19 maggio allo Stadio Tupparello con le scuole primari e il 22, 23, 25 e 26 maggio in Largo Francesco Vecchio», ha dichiarato Giuseppe Sardo.

«Vogliamo che questo evento sia una grande festa, che in questa terza edizione per la prima volta coinvolgerà anche i più piccoli,- ha spiegato Lorenzo Leotta-. Pensiamo a un evento che sia competizione, ma soprattutto di partecipazione di tutti gli alunni acesi che potranno ritrovarsi e divertirsi insieme».

In conferenza stampa il sindaco Barbagallo ha voluto ringraziare gli uomini di sport che si sono spesi per la realizzazione dell’evento.

«Dietro questa bella manifestazione c’è tanta passione per lo sport e penso anche agli uomini di sport, Saro Raneri, Toruccio Di Maria e Rosario Cannavò, che lavorano tantissimo con le scuole. E’ importante, oggi più che mai, che i nostri ragazzi vengano educati allo sport, che è occasione di crescita e socializzazione».

(LC)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments