lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeOne clickAcireale - ZTL, a fianco del sindaco con orgoglio e passione di...

Acireale – ZTL, a fianco del sindaco con orgoglio e passione di Salvo Nicotra

nicotra-barbagallo-ztl-cop

Sono  due anni che sto a fianco del sindaco Barbagallo, ho cercato di assisterlo come ho potuto,  con umiltà, con tanta voglia di riuscire. Sono stati due anni difficili, duri, complessi, piene di insidie. Ho visto il sindaco Roberto  felice, teso, stressato, nervoso, preoccupato ma sempre determinato ad andare avanti.

Sin dall’inizio di questo percorso amministrativo sapevamo di trovare una città in condizione complesse e difficili, ma non potevamo immaginare di affrontare questioni che si sono, poi, rilevate pesantissime. Oggi desidero affermare, dopo due anni, di essere orgoglioso per essere  rimasto sempre accanto al nostro sindaco.

ZTL, il sindaco è stato sempre prudente, accorto e  attento, conscio di essere davanti ad una scelta storica per la città.  Si è posto mille considerazioni, tutte valide, tutte da non trascurare, si è consultato con tutte le persone a lui vicino ed anche con altri distanti dal suo pensiero, ha partecipato a diversi  meeting  di ragionamento e di riflessione e alla fine ha tirato le fila. Ed ha deciso.

Ha deciso, come un buon padre di famiglia, per la Città, per i cittadini. Ha scelto di GOVERNARE, e di questo gliene sono profondamente grato. Ha orientato la sua scelta con piglio assolutamente innovativo: una ZTL servente. Una ZTL che ha come scelta sottostante il dovere di un Sindaco di consegnare ai suoi cittadini una quota di territorio vivibile. È questo il presupposto su cui generare nuovi interessi imprenditoriali e nuove occasioni di sviluppo e di offerta della Città nel suo insieme. Il sindaco Barbagallo è, lo ha scritto, consapevole delle tensioni che questa scelta provocherà e per questo va sostenuto con condivisione e passione  senza tentennamenti.

Oggi con più vigore posso affermare che, fino a quando il sindaco lo vorrà, io sarò al suo fianco. In prima linea.

(Salvo Nicotra)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments