mercoledì, Dicembre 7, 2022
Google search engine
HomePanza e PrisenzaARROSTO DI LONZA DI MAIALE

ARROSTO DI LONZA DI MAIALE

Buongiorno luberi navigatori.
Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un ottimo “ARROSTO DI LONZA” L’ho preparato ieri sera, facile veloce e dal buon sapore specie se arricchito con tantissimi aromi che ne insaporiscono molto la carne. Ottimo per una cena tra amici come quella che ho avuto modo di preparare ieri dopo tantissimo tempo, assaporando un pò di normalità e di vita sociale.

INGREDIENTI
1400 gr di Arista
Rosmarino
Acqua qb
Dado ( a piacere)
Farina

PREPARAZIONE
Fatevi preparare l’arrosto dal vostro macellaio di fiducia che inserirà all’interno e all’esterno un trito di aromi, cercando di spingerli dentro per insaporire bene la carne e che alla fine legherà la carne con uno spago per alimenti inserendo sulla parte sopra un bel rametto di rosmarino.

Prendete l’arrosto, mettetelo dentro una teglia e sul fondo mettete dell’acqua, ( se volete e se vi piace mettete due, tre dadi) fate cuocere in forno a 200 gradi per 45/50 minuti circa, girandolo di tanto in tanto. Una volta cotto prendete il brodino che si è insaporito della carne e passatelo in un pentolino, aggiungete un cucchiaio di farina e fatela sciogluire finchè il tutto non diventerà un oò denso. Tagliate l’arrosto una volta raffreddato a fettine sottili, cospargete con il sughetto preparato. Come contorno i consigliamo delle ottime patate al forno. ( FOTO DI PANZA E PRISENZA)

Buon appetito da “Panza e Prisenza”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments