lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriBasilio Orfila, ora devi metterci la faccia e scommetterti.

Basilio Orfila, ora devi metterci la faccia e scommetterti.

basilio

Il gioco dell’oppositore è facile e a volte anche divertente.
Ne sappiamo qualcosa noi di Fancity, che lo facciamo in modo sistematico, che abbiamo pressochè martirizzato (sempre con affettuoso rispetto) l’ex Sindaco di Acireale Avv. Nino Garozzo.
Ad Acicatena l’opposizione in Consiglio è rappresentata dal trio Citraro, Sciacca e Grancagnolo e fuori dal palazzo dall’uomo di sinistra per antonomasia ad Acicatena Basilio Orfila.
Mesi di polemiche, di frecciate e di prese in giro fatte e ricevute hanno contraddistinto l’attività politica di Basilio Orfila; bersaglio preferito Ascenzio Maesano, di cui è amico da vecchia data e con cui ha sempre condiviso un intenso rapporto di amore/odio.
Le recenti vicende di Acicatena sconvolgono lo scenario politico, tutto il comune si impersonava in un Sindaco onnipresente, iperattivo e amato profondamente dalla popolazione.
Tutti si pongono il quesito di cosa sarà dell’amministrazione catenota, oltre alle domande riguardanti l’immediato, si guarda oramai verso le elezioni che immancabilmente si avvicinano.
Già si sapeva che presto si sarebbero svolte: l’intenzione di Ascenzio Maesano a concorrere per un seggio all’Assemblea Regionale Siciliana comportava le dovute dimissioni, ora lo scenario rischia di presentarsi diverso in quanto il protagonista assoluto pare in serie difficoltà oggettive.
Lo sconcerto e lo scoramento rischiano di trasformarsi in voto di protesta: già immagino i grillini pronti a cavalcare la tigre del malcontento e della sfiducia nella politica.
Ora Basilio Orfila, sei chiamato, sia come presidente di Acicatena Bene Comune, sia come cittadino oppositore del Sindaco Maesano ad assumerti la responsabilità storica di una candidatura a Sindaco di Acicatena.
Può anche essere fuori luogo e prematuro quello che sto scrivendo, ma rimestando quotidianamente quanto succede nella politica locale, sono più che convinto che una presa di posizione forte, decisa e responsabile da parte della sinistra si rende assolutamente necessaria.
Basilio Orfila, non permettere che ti rubino il primato dell’opposizione, che non ti considerino alternativo al sistema che ha finora retto Acicatena, che si dimentichino di quanto impegno hai messo.
Una cosa devi fare subito: c’è un uomo con cui dovresti andare a chiarire quanto hai detto e scritto, perchè tra persone per bene ci si deve intendere e si devono ammettere eccessi e difetti.
Vogliamo vederti scommettere in  prima persona, metterci la faccia ed offrirti per amministrare Acicatena, le competenze non ti mancano, hai esperienza della pubblica gestione che puoi mettere a disposizione della tua Città.
In bocca al lupo.
(santodimauro)

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments