lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaDal MondoCharlie Hebdo, violenta sparatoria, killer barricati, forse con ostaggi

Charlie Hebdo, violenta sparatoria, killer barricati, forse con ostaggi

C_4_articolo_2088534_upiImagepp

 

18:26 – i fratelli Kouachi non sapevano di avere un ostaggio. Era nascosto in scatolone, ha informato polizia con il cellulare.

18:25 – ostaggi uccisi prima dell’assalto

18:15 – CNN: “la compagna di Coulibaly sarebbe riuscita a fuggire facendo perdere le tracce

17:59 – Vincennes, nel blitz sarebbero stati uccisi almeno quattro ostaggi

17:36 – Un membro delle forze speciali è rimasto ferito durante il blitz. Lo riportano diversi media francesi.

17:22 – ucciso  Coulibaly, liberati alcuni ostaggi

17:19 – AFP: “uccisi i due fratelli Kouachi, salvo l’ostaggio” I due sono usciti sparando dallo stabile dove si erano asserragliati quando hanno capito che era partito il blitz. Le teste di cuoio li hanno così freddati sul posto.

17:14 – Alcuni elicotteri si stanno posando sul tetto dell’edificio con i terroristi, assaltato dai reparti speciali francesi a Dammartin-en-Goele. L’evacuazione dei ragazzi delle scuole è ripresa, probabile segnale di una fine dell’operazione.

17:14 – blitz in corso anche a Vincennes, si sono udite quattro esplosioni

17:09 – CNN: “blitz finito”

17:02 –  E’ partito l’assalto della polizia a Dammartin-en-Goele. Si vedono fumo, raffiche ed esplosioni.

16:10 – I servizi segreti algerini avevano avvertito la Francia il 6 gennaio dell’imminenza di un attacco terroristico. Lo dice la tv iTele’

14:50 – Dietro l’attentato alla sede di Charlie Hebdo c’è la mano dello Stato islamico. Lo rivendica un imam dell’organizzazione jihadista Abu Saad al-Ansari durante un sermone a Mosul, in Iraq. Lo riporta l’edizione online del Washington Times. “Domani saranno la Gran Bretagna, l’America e altri questo è un messaggio a tutti i Paesi che partecipano alla coalizione (internazionale guidata dagli Usa, ndr) che ha ucciso militanti dello Stato islamico”, ha affermato l’imam.

 

13:35 – Sparatoria attorno alle 13 a Parigi, zona Porte de Vincennes. Lo annunciano fonti giornalistiche. Ci sarebbe un sequestro di persone, davanti a un negozio di alimentari kosher frequentato da ebrei. Secondo quanto emerso ad aprire il fuoco e a tenere ostaggio diverse persone sarebbe l’uomo che giovedì a Parigi ha sparato e ucciso una giovane vigilessa, il 32enne Amedy Coulibaly. tra gli ostaggi un bimbo di sei mesi

10:00 – Sembrerebbe al capolinea la caccia ai due presunti killer della strage di Parigi, nella sede di Charlie Hebdo. Una violenta sparatoria infatti sarebbe in corso nella cittadina di Dammartin-en-Goele dove si sarebbero rifugiati i fratelli Kouachi. Secondo Rtl, i due sarebbero barricati in un’azienda e avrebbero preso un dipendente in ostaggio.

Due delle quattro piste dell’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle sono state chiuse e gli aerei in atterraggio hanno ricevuto indicazioni di “aggiustare la rotta” per evitare di passare sopra Dammartin-en-Goele, dove è in corso la caccia all’uomo. Lo riferiscono i media francesi.

secondo alcuni media francesi ci sarebbero due morti e venti feriti in una tipografia a nord est di Parigi, dove i terroristi si sono barricati con un ostaggio. Ma la gendarmeria smentisce che al momento ci siano vittime nello scontro a fuoco.

“Sono probabilmente stati avviati dei contatti tra le forze dell’ordine e i due fratelli Kouachi, asserragliati in una fabbrica della zona industriale di Dammartin-en-Geole”. Lo afferma BFM-TV.

Hollande: “sapevamo da mesi di rischi, Francia sotto choc, ma lo stato sta facendo il suo dovere” “proteggeremo i cittadini che manifestano”

(fonte tgcom, ansa)

in aggiornamento

#fancitydalmondo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments